Accessori per doccia in vetro
È giunto il momento di scegliere i tuoi accessori per doccia in vetro! Il tuo bagno è quasi pronto, hai scelto il box doccia e adesso devi decidere di quali accessori corredarlo. Dalla rubinetteria alle mensole fino alla scelta del soffione doccia, ogni cosa è importante per la perfetta riuscita estetica e funzionale della tua doccia.
Vediamo insieme alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere con maggiore facilità.
Soffione, una scelta di stile
La prima scelta che dovrai fare tra gli accessori per doccia in vetro, è quella tra il classico soffione o la colonna doccia.
Il soffione è un oggetto bello da vedere, che sa di relax e di impianti termali. Una doccia dotata di un grande soffione, sia esso a parete o a soffitto, dà subito la sensazione di lusso e comfort. Le varie opzioni dei getti: con idromassaggio, a cascata o nebulizzatore, ti trasporteranno subito in una spa tutta tua.
In commercio trovi soffioni di tutti i tipi, sia per forma che per qualità ma è importante che la qualità sia buona.
Colonna, pratica e facile da installare
Una colonna doccia, invece, è un oggetto moderno e funzionale che comprende in sé tutte le funzioni della doccia: soffione, miscelatore, getto idromassaggio, doccetta. Tutto in uno. Perfetta se ci sono dei limiti nella realizzazione del bagno, la colonna si può installare senza fare opere murarie. È quindi una soluzione ottimale nel caso in cui il rifacimento del bagno non preveda la sostituzione delle piastrelle ma solo dei sanitari e del box doccia.
Non si tratta però di una soluzione solamente pratica. In commercio ci sono colonne di tanti tipi diversi, dal design moderno o retrò che si possono adattare alla perfezione allo stile del tuo bagno. Oggetti di design, possono raggiungere anche costi considerevoli.
Una colonna doccia può insomma racchiudere in una sola cosa tutto quello che serve per rendere il tuo box doccia un luogo di perfetto relax.