Cerniere copriwater

Scegliere le cerniere copriwater non è una operazione banale. Un accessorio fondamentale per la messa in opera del nuovo copriwater e che è presente in commercio con molte caratteristiche differenti. Ciascuna caratteristica è funzionale ad una tipologia di sanitario e bisogna fare grande attenzione per non sbagliare!

Al momento dell’acquisto di un copriwater le cerniere sono generalmente incluse, ed è sempre bene verificarne le caratteristiche per vedere se si adattano al tipo di sanitario per il quale si sta facendo l’acquisto.

Avendo presente quale è il sistema di fissaggio richiesto dal water diventa più semplice capire quali sono le cerniere da acquistare. E più semplice e veloce diventa il processo di acquisto.

Diverse tipologie per diverse esigenze. Cerniere di ogni tipo.

Nel nostro store online troverai diverse cerniere copriwater disponibili per ogni tipo di aggancio e di materiale. Regolabili, fisse, inclinate o dritte, le cerniere sono pronte per essere messe in opera, basta abbinarle al giusto copriwater.

Possiamo fare una prima distinzione in base al materiale del copriwater:

  • Cerniere per copriwater in poliestere o MDF che vengono fissate sul sedile grazie a delle viti sono generalmente composte da due bracci, uno per la tavoletta ed uno per il coperchio.
  • Le cerniere per copriwater in termoindurente che vengono fissate lateralmente nell'apposita sede predisposta del copriwater.

Ma non solo, le cerniere hanno diversi metodi di fissaggio e si dividono in:

  • Con fissaggio dal basso che si utilizzano sui water classici
  • Oppure con fissaggio dall'alto che si usano per wc sospesi o filo per i quali non è possibile accedere da sotto.

In base alla capacità di adattarsi o meno a differenti interassi le cerniere si dividono tra:

  • Cerniere copriwater fisse, che si possono montare solo su copriwater originali o come originali. In queste cerniere l’interasse non è regolabile e vanno prese solo dopo averne controllato con attenzione l’ampiezza
  • Cerniere regolabili, Sono le cerniere nelle quali l’interasse è regolabile e si possono adattare a differenti modelli di copriwater. La regolazione può avvenire grazie alle basette che possono ruotare liberamente. In questo modo si può regolare sia l’interasse che la lunghezza del sedile. In alcuni casi si può ottenere lo stesso risultati muovendo il perno.

In base alla metodologia di chiusura, poi, le cerniere si distinguono tra:

  • A chiusura tradizionale, quelle classiche, la cui chiusura occorre accompagnare con le mani per evitare di far sbattere il coperchio.
  • Soft close, grazie alle quali la chiusura è rallentata da un meccanismo frenante che ne impedisce la chiusura veloce e rumorosa. Un meccanismo che preserva l’integrità del sedile e ne prolunga la durata nel tempo.

Cosa bisogna considerare nella scelta delle cerniere. Istruzioni per l’uso

Quando si devono acquistare le cerniere copriwater è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Per prima cosa si valuterà se il copriwater che si sta montando è originale o come originale. In questo caso si potrà optare per delle cerniere fisse. Altrimenti si dovrà optare per delle cerniere regolabili.

La scelta della tipologia dipende, come detto, anche dal materiale, e dalla necessità o meno di soluzioni particolari.

La scelta delle cerniere soft close, ad esempio, è una scelta economicamente più gravosa me che ha un ottimo ritorno in termini di durata del copriwater.

In sostanza prima di acquistare le cerniere occorre aver raccolto tutte le informazioni necessarie. Bisogna avere ben chiare in mente tutte le caratteristiche sia del water che del copriwater che si vuole acquistare. In questo modo si potrà essere certi di acquistare un prodotto funzionale ed adeguato.

Allora cosa aspetti, ora che hai chiaro cosa serve, visita il nostro sito ed acquista le cerniere adatte al tuo wc. Arriveranno a casa tua in pochissimo tempo!

error: