News

Copriwater con forme particolari

Copriwater con forme particolari

Quando si devono sostituire copriwater con forme particolari non sempre è semplice trovare il pezzo giusto! Quando si ha a che fare con un water dalla forma non standard, né ovale né rettangolare, bisogna prestare grande attenzione in fase di acquisto. Basta una curva di troppo e il copriwater scelto non sarà adatto.

Per questo motivo è necessario fare grande attenzione a marca e modello e scegliere tra i copriwater con forme particolari, quello specifico in modo da non sbagliare. Non è possibile andare a caso ma è necessario puntare su modelli di copriwater pensati espressamente per i sanitari in questione.

E se non si conosce la marca e il modello dei propri sanitari? In quel caso è fondamentale ricorrere ad un consiglio esperto per non rischiare di commettere errori in fase di acquisto.

Forme diverse per una diversa resa estetica, Quando i sanitari non sono standard

Quando si sceglie di arredare il bagno con sanitari che non siano standard, si ha una forte motivazione estetica. Un sanitario dalla forma particolare ha un impatto visivo molto forte dal momento che si discosta nettamente da quella che è “la norma”.

Un water che non sia ovale o rettangolare, ma che abbia delle curve particolari, così come un profilo troppo squadrato, cattura l’attenzione per la sua particolarità e molto racconta del senso estetico del suo proprietario.

Dover sostituire il copriwater di un water non standard comporta la ricerca del pezzo di ricambio esatto di marca o, se compatibile, realizzato espressamente per quel modello. Questo potrebbe comportare una maggiore difficoltà nel reperimento dei pezzi di ricambio, soprattutto se il modello è vecchio ed è andato fuori produzione.

In commercio si trovano molti esemplari di water per i quali occorrono copriwater con forme particolari. Di alcuni di essi, i più diffusi, esistono per i copriwater sia la versione originale che quella compatibile.

Ad ogni water il suo copriwater. Modelli in commercio.

In commercio sono disponibili molti water con i rispettivi copriwater con forme particolari. Che siamo rettangolari o tondi, dalle cure morbide o a spigoli vivi, ogni modello di water ha i suoi accessori specifici ed i suoi pezzi di ricambio. È quindi possibile, con un po’ di attenzione, scegliere il modello giusto di copriwater per rinnovare i propri sanitari in maniera facile e veloce.

Tra i vari modelli che è possibile acquistare sul nostro sito alcuni spiccano per la loro particolarità:

  • Copriwater Dama Roca, con la sua forma rastremata in avanti.
  • Copriwater Millenovecentotrenta Duravit, quadrato con gli angoli tagliati, dallo squisito sapore retrò.
  • Copriwater Orchidee Vitruvit, con la sua tavoletta decorata e la forma bombata ai lati.
  • Copriwater Old Antea Gsi, largo e schiacciato ai lati.
  • Copriwater Contea Axa, dalla forma stretta e schiacciata ai lati.
  • Copriwater Decò Cesame, molto simile al modello Millenovecentotrenta Duravit con il suo aspetto retrò.
  • Copriwater Serie 81 Astra, grande e dalla forma allungata.
  • Copriwater Paestum Globo, tondo e poco allungato

Ciascuno di questi modelli ha una forma talmente particolare che non è possibile adattargli un copriwater generico a meno che non sia stato pensato espressamente per quei modelli.

Per questo motivo è davvero importante fare moltissima attenzione quando non si conosce la marca. La forma e le dimensioni, nonché l’attacco delle cerniere, sono elementi distintivi che servono a scegliere il modello adatto e a non sbagliare.

Attenzione, dunque, a marca modello forma e misure, e, in secondo luogo alla scelta dei materiali, queste sono le regole per l’acquisto di un copriwater non standard.

Se poi avete necessità di un consiglio esperto per essere indirizzati verso l’acquisto giusto, nessun problema! Basterà inviarci alcune foto del water preso da diverse angolazioni e noi sapremo indirizzarvi verso il copriwater adeguato!