Copriwater montaggio
Acquistare un nuovo copriwater montaggio a parte, è stato relativamente semplice. Hai preso le misure correttamente, ha scelto il materiale ed il colore e hai effettuato l’ordine.
Adesso è arrivato il pacco e ti trovi a doverlo montare. Ma sai come farlo? Segui queste brevi istruzioni e vedrai che ti sembrerà un gioco da ragazzi!
Rimuovi il vecchio copriwater
Prima di procedere con il nuovo copriwater montaggio fai da te, dovrai rimuovere quello vecchio! I fori di fissaggio con i loro bulloni sono di solito coperti da tappi di plastica. Fai leva con un cacciavite per sollevare i tappi ed avere l’accesso ai bulloni. Svita i bulloni e rimuovi la vecchia tavoletta. Attenzione, i bulloni potrebbero essere tenuti fermi da dadi metallici. In questo caso, dovrai tenere fermi i dadi con una pinza mentre con un cacciavite sviti i bulloni.
A questo punto ti troverai davanti una tazza sporca! La zona dei bulloni non la pulisci mai e lì si annidano germi e batteri. Dovrai procedere ad una pulizia accurata prima di installare il nuovo copriwater. Potresti trovare anche tracce di ruggine, che andranno rimosse accuratamente con un prodotto specifico.
Una volta terminata la pulizia, asciuga con cura l’area di lavoro in modo da non lasciare acqua a contatto con i nuovi bulloni che andrai a mettere.
Adesso sei pronto a montare il nuovo copriwater.
Istruzioni di montaggio
A questo punto non ti resta che procedere con il nuovo copriwater montaggio fai da te.
Prendi la tavoletta e toglila dal suo imballo. Appoggiala alla tazza e fai combaciare i fori di fissaggio. Provvedi poi ad inserire le viti nei fori e avvitale nei nuovi bulloni retrostanti. Una volta fissate bene le viti, puoi coprirle nuovamente con i nuovi dadi di plastica. Ed il gioco è fatto!
Hai visto quanto era facile montare da solo il tuo nuovo copriwater?