Copriwater quadrato
Lavabo, bidet e tazza con copriwater quadrato sono sanitari di concezione abbastanza recente. Nati per la spinta ad un arredamento più moderno, questi sanitari hanno presto conquistato il cuore, e i bagni, degli italiani.
I sanitari quadrati hanno avuto un boom negli anni 80 e 90, con la diffusione della serie Conca di Ideal Standard. Da allora i modelli si sono moltiplicati sull’onda di questo primo successo. Le case produttrici hanno saputo sfruttare la voglia di cambiamento e di modernità proponendo modelli sempre più arditi, di design e tutti differenti.
Serie Conca e simili. Per non sbagliare
Ma se devi acquistare un copriwater quadrato devi fare attenzione. Infatti, se non conosci con certezza il modello dei tuoi sanitari, potresti confondere alcune marche rischiando di acquistare un prodotto sbagliato! Innanzitutto, devi fare attenzione alla serie Conca di Ideal Standard. Il suo enorme successo ha fatto sì che venissero nel tempo realizzate diverse serie di sanitari dalla forma analoga ma dalle misure leggermente differenti. La serie Velara, sempre di Ideal standard, la serie Clio Globo, o Elba Dolomite, sono tutti sanitari caratterizzati da una forma quadrata con angoli piuttosto arrotondati. Se ti dovessi presentare in un negozio per acquistare un pezzo di ricambio, rischieresti di descriverli allo stesso modo e potresti acquistare il pezzo sbagliato!
Ti suggerisco quindi di fare grande attenzione a marca e modello perché una semplice descrizione non basterebbe.
Sanitari moderni e linee squadrate
Nel corso del tempo, le forme squadrate della linea Conca sono evolute in sanitari di design sempre più squadrati, fino ad arrivare agli angoli retti. Anche in questo caso, dovendo acquistare un copriwater quadrato per la tua tazza, dovrai tenere bene a mente marca e modello. Trattandosi di linee più moderne, non dovresti avere difficoltà a trovare parti di ricambio originali!
Dovendo invece acquistare un prodotto compatibile, ti suggerisco di controllare molto bene forma e misure!