Termini e condizioni d’uso
Condizioni generali di vendita di Hydro Home S.r.l.
1 – Disposizioni Generali

2 – Identificazione del venditore

3 – Informazioni relative ai Prodotti

4 – Prezzo

5 – Ordine dei Prodotti

6 – Modalità di pagamento

7 – Conferma di ricezione dell’ordine

8 – Inefficacia dell’ordine

9 – Trasporto e consegna

10 – Diritto di recesso

11 – Sostituzione Prodotti

12 – Difetti di conformità

13 – Errori

14 – Legge applicabile e foro competente

15 – Contatti

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://hydrohome.it/ (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Hydro Home (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Hydro Home S.r.l., sede legale: Viale America 2 G 00055 Ladispoli (Roma), Partita I.v.a e Codice Fiscale: 15269531008 (di seguito “Hydro Home”)

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti «Hydro Home» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di imballo, solo per il territorio Italiano, escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto . Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Hydro Home il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. La Hydro Home si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. La Hydro Home comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Hydro Home e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Amazon Pay, Carta di Credito, bonifico bancario e sistemi di pagamento nativo di Woocommerce.

La Hydro Home accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario, le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di bonifico la merce verrà spedita solo ed esclusivamente all’ Accredito effettivo sul conto corrente della Hydro Home.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato.

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra la Hydro Home ed il Cliente qualora la Hydro Home abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. La Hydro Home provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Hydro Home emette fattura della merce spedita, inviandola nel pacco spedito o su richiesta tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico di Hydro Home solo sul territorio Italiano escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto . Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dalla Hydro Home dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Hydro Home non è responsabile per ritardi non prevedibili. La Hydro Home invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Hydro Home o ,per pagamento con bonifico bancario, dal giorno successivo l’accredito effettivo sul conto corrente di Hydro Home. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

Sono presenti zone di spedizione a carattere speciale ( zone disagiate ) nelle quali la Hydro Home si riserva di richiedere il costo o il sovrapprezzo della spedizione in oggetto se superiore alla norma.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Tutti gli ordini effettuati verranno spediti nelle seguenti modalità:

1 – Per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, la spedizione è prevista il giorno dopo dell’ordine entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse).

2 – Per ordini effettuati dal Venerdì dopo le ore 16.00 fino al lunedì successivo, la spedizione è prevista per il Martedì successivo entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse) dalla data di spedizione.

Per ordini con pagamento in Contrassegno, è previsto un costo aggiuntivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare eventuali manomissioni o aperture del pacco/busta.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

10. Diritto di recesso

La Hydro Home desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare comunicazione al seguente indirizzo mail gestioneresi@hydrohome.it indicando:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

In caso di esercizio del diritto di recesso, La Hydro Home rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. La Hydro Home si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. La merce da rendere deve essere spedita a Hydro Home S.r.l. Viale Virginia 3 00055 Ladispoli (RM) correttamente imballata e protetta. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Inoltre non è considerata valida l’autocertificazione ed il cliente dovrà inviare prove fotografiche delle difformità riscontrate. La Hydro Home si impegna a rimborsare il Cliente al massimo entro 30 giorni dal ricevimento del reso. La Hydro Home invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso che sarà emesso del costo totale del prodotto, dopo verificata la sua integrità, defalcati costi e spese supplementari (per esempio i costi vivi di spedizione sostenuti per inviare il prodotto dopo l’acquisto) . La Hydro Home non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Hydro Home a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Hydro Home. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo ordini@hydrohome.it , indicando numero progressivo dell’ordine di cui si chiede modifica o annullamento e dati aggiuntivi, per modifiche, o motivazioni, per annullamento. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Hydro Home. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

10.B

In caso il cliente ritenga di opporsi alla decisione del dipartimento gestione resi, inviando nuova documentazione, potrà richiedere una nuova valutazione scrivendo all’indirizzo e-mail: ricorsi@hydrohome.it

11. Sostituzione Prodotti

La Hydro Home intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale senza segni di usura o installazione completo di tutti gli accessori e le istruzioni e contattare immediatamente Hydro Home mediante e-mail al seguente indirizzo: gestioneresi@hydrohome.it. Il Prodotto di cui si chiede sostituzione dovrà pervenire, a cura e spese del cliente , in normale stato di conservazione, come sopra specificato, al seguente indirizzo: Hydro Home S.r.l. Viale Virginia 3 00055 Ladispoli (RM ). L’evasione del nuovo prodotto, previo nuovo ordine su nostro shop Hydro Home.it , è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere con addebito di costi spedizione.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità dei prodotti, come rotture o accessori mancanti, venduti da Hydro Home, il Cliente dovrà contattare immediatamente Hydro Home (entro 3 ore dalla ricezione della merce, farà fede POD) all’indirizzo mail ordini@hydrohome.it di Hydro Home, inviando relazione dettagliata, foto e video della presunta difformità o difetto, il personale addetto valuterà la richiesta e risponderà con conclusioni e decisioni entro i termini previsti. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente, nel caso di accertata difformità o difetto, ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Hydro Home il difetto di conformità entro il termine indicato sopra. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Hydro Home si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Hydro Home si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni, comprese le foto, in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

In riferimento alle immagini dei prodotti, specifichiamo che potrebbero esserci lievi differenze tra i prodotti ricevuti e le immagini sul sito. Queste variazioni sono dovute a continui aggiornamenti e miglioramenti dei prodotti, che non compromettono l’utilizzo e la compatibilità nativa, ma anzi ne migliorano le caratteristiche.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

15. Immagini

Tutte le immagini presenti sui siti Hydro Home sono di esclusiva proprietà della Hydro Home S.r.l., di cui ne detiene diritti e file originali, qualsiasi utilizzo non autorizzato è perseguibile, come previsto dalle normative Italiane ed internazionali, e la Hydro Home si riserva di agire legalmente verso chiunque utilizzi le nostre immagini su qualsiasi e-commerce, blog, market place, social ecc. ecc. per qualsiasi scopo, commerciale e non, e non preventivamente autorizzati da Hydro Home S.r.l.

In riferimento alle immagini dei prodotti, specifichiamo che potrebbero esserci lievi differenze tra i prodotti ricevuti e le immagini sul sito. Queste variazioni sono dovute a continui aggiornamenti e miglioramenti dei prodotti, che non compromettono l’utilizzo e la compatibilità nativa, ma anzi ne migliorano le caratteristiche.

16. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci o scrivere al seguenti recapiti:

Hydro Home S.r.l.

Viale America 2 G

00055 Ladispoli

Roma

Italy

Chiamaci: +39 0669333850

Scrivici: info@hydrohome.it