Termini e condizioni d’uso
Condizioni generali di vendita di Hydro Home S.r.l.
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://hydrohome.it/ (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Hydro Home (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).
2. Identificazione del venditore
Il venditore è Hydro Home S.r.l., sede legale: Viale America 2 G 00055 Ladispoli (Roma), Partita I.v.a e Codice Fiscale: 15269531008 (di seguito “Hydro Home”)
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «Hydro Home» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di imballo, solo per il territorio Italiano, escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto . Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Hydro Home il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. La Hydro Home si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. La Hydro Home comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Hydro Home e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Amazon Pay, Carta di Credito, bonifico bancario e sistemi di pagamento nativo di Woocommerce.
La Hydro Home accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario, le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di bonifico la merce verrà spedita solo ed esclusivamente all’ Accredito effettivo sul conto corrente della Hydro Home.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
7. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato.
8. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra la Hydro Home ed il Cliente qualora la Hydro Home abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. La Hydro Home provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Hydro Home emette fattura della merce spedita, inviandola nel pacco spedito o su richiesta tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico di Hydro Home solo sul territorio Italiano escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto . Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dalla Hydro Home dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Hydro Home non è responsabile per ritardi non prevedibili. La Hydro Home invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Hydro Home o ,per pagamento con bonifico bancario, dal giorno successivo l’accredito effettivo sul conto corrente di Hydro Home. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Sono presenti zone di spedizione a carattere speciale ( zone disagiate ) nelle quali la Hydro Home si riserva di richiedere il costo o il sovrapprezzo della spedizione in oggetto se superiore alla norma.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Tutti gli ordini effettuati verranno spediti nelle seguenti modalità:
1 – Per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, la spedizione è prevista il giorno dopo dell’ordine entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse).
2 – Per ordini effettuati dal Venerdì dopo le ore 16.00 fino al lunedì successivo, la spedizione è prevista per il Martedì successivo entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse) dalla data di spedizione.
Per ordini con pagamento in Contrassegno, è previsto un costo aggiuntivo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare eventuali manomissioni o aperture del pacco/busta.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
10. Diritto di recesso
La Hydro Home desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto compilando il seguente Modulo Resi .
I prodotti acquistati attraverso il Sito Hydro Home possono essere restituiti GRATUITAMENTE, solo per territorio ITALIANO, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore.
Una volta compilato il modulo resi verrete contattati dall’assistenza Clienti per i passi successivi, i rimborsi verranno effettuati, entro 30 giorni dalla ricezione del reso, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
11. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità dei prodotti, come rotture o accessori mancanti, venduti da Hydro Home, il Cliente dovrà contattare immediatamente Hydro Home (entro 3 ore dalla ricezione della merce, farà fede POD) all’indirizzo mail ordini@hydrohome.it di Hydro Home, inviando relazione dettagliata, foto e video della presunta difformità o difetto, il personale addetto valuterà la richiesta e risponderà con conclusioni e decisioni entro i termini previsti. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente, nel caso di accertata difformità o difetto, ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Hydro Home il difetto di conformità entro il termine indicato sopra. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Hydro Home si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.
12. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Hydro Home si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni, comprese le foto, in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
In riferimento alle immagini dei prodotti, specifichiamo che potrebbero esserci lievi differenze tra i prodotti ricevuti e le immagini sul sito. Queste variazioni sono dovute a continui aggiornamenti e miglioramenti dei prodotti, che non compromettono l’utilizzo e la compatibilità nativa, ma anzi ne migliorano le caratteristiche.
13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
14. Immagini
Tutte le immagini presenti sui siti Hydro Home sono di esclusiva proprietà della Hydro Home S.r.l., di cui ne detiene diritti e file originali, qualsiasi utilizzo non autorizzato è perseguibile, come previsto dalle normative Italiane ed internazionali, e la Hydro Home si riserva di agire legalmente verso chiunque utilizzi le nostre immagini su qualsiasi e-commerce, blog, market place, social ecc. ecc. per qualsiasi scopo, commerciale e non, e non preventivamente autorizzati da Hydro Home S.r.l.
In riferimento alle immagini dei prodotti, specifichiamo che potrebbero esserci lievi differenze tra i prodotti ricevuti e le immagini sul sito. Queste variazioni sono dovute a continui aggiornamenti e miglioramenti dei prodotti, che non compromettono l’utilizzo e la compatibilità nativa, ma anzi ne migliorano le caratteristiche.
15. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci o scrivere al seguenti recapiti:
Hydro Home S.r.l.
Viale America 2 G
00055 Ladispoli
Roma
Italy
Chiamaci: +39 0669333850
Scrivici: info@hydrohome.it