News

Copriwater Pozzi Ginori, modelli simili ma sedili wc diversi. Come non sbagliare

Copriwater Pozzi Ginori, modelli simili ma sedili wc diversi. Come non sbagliare

Se stai leggendo questo articolo sicuramente ti sarai imbattuto nella difficilissima ricerca  del copri wc corretto per il tuo sanitario.

I sanitari Pozzi Ginori, ora Geberit prima Richard Ginori, sono sicuramente i più conosciuti del settore, con le loro tantissime serie presenti nella maggior parte dei bagni degli italiani, ma anche all’estero. A prima vista molte di queste serie potrebbero sembrare simili o addirittura identiche, ma è bene sapere che ogni piccola differenza sarà fondamentale nella sostituzione del copriwater.

Partiamo con la conosciutissima serie Easy o Easy 02

La nostra punta di Diamante, la più venduta in assoluto. Questo sanitario è stato concepito sia in versione a terra che sospeso. Il copriwater è lo stesso, tutti con attacchi ad espansione dall’alto essendo un wc filo muro. Per questo modello abbiamo varie soluzioni, dall’originale con chiusura classica o ammortizzata, i compatibili TOP QUALITY rivestiti in resina poliestere, fino al perfetto COME ORIGINALE.

Oltre alla Easy, anche un altra serie della Pozzi Ginori monta lo stesso sedile. Stiamo parlando della Quinta, anche questa sia per il sospeso che per la versione a terra.

Nel nostro sito potrai trovare i modelli Quinta disponibili, che come già detto montano lo stesso copriwater della serie Easy, ad eccezione del Quinta Monoblocco (con cassetta)

Per questo sanitario il sedile è completamente diverso, anche se parliamo della stessa serie. Molti fanno l’errore di confondere i due sanitari, che però a causa della cassetta monoblocco hanno una lunghezza diversa. Per questo wc il copriwater adatto è sempre un prodotto di un altra serie, la compatta SERIE 500.

La serie 500, nonostante sia più corta, viene spesso confusa con la serie Easy. I due copriwater però sono completamente diversi, soprattutto i termoindurenti. Oltre alla lunghezza infatti i sedili Easy sono bombati nella parte superiore ed avvolgenti, ovvero il coperchio copre la ciambella. I sedili 500 invece sono al contrario piatti e non avvolgenti. Questo poichè vengono concepiti proprio per esaltare le forme del WC e dare un effetto visivo completamente opposto. La forma della serie 500 è inconfondibile ed è tra i sanitari più compatti.

Un altro sanitario comunemente confuso con la serie Easy è la serie EGG

Bisogna ammettere che con questa linea Pozzi Ginori ha creato non poca confusione tra i due modelli, che soprattutto nel copriwater, differiscono “quasi” su nulla. Tranne che per la forma, leggermente differente che non permette di montare lo stesso sedile. Per togliersi ogni dubbio conviene sempre individuare la serie dal sanitario e non dal copriwater. Guardandoli di profilo è possibile notare la differenza tra i due.

Chiudiamo l’articolo con l’ultima serie che a volte viene scambiata erroneamente. La serie JOIN

E’ bene innanzitutto specificare che questa serie ha subito una modifica nel tempo ed è al momento suddivisa in Join lungo e Join Corto. I vecchi modelli dalle grandi dimensioni, circa 60 cm in totale, sono stati sostituiti dalla variante più corta, di conseguenza con copriwater diverso.

La forma con punta accentuata in ogni caso da modo di distinguere la serie Join dalla serie Easy. In questo caso anche le misure potrebbero aiutare. QUI i prodotti della linea JOIN

Abbiamo visto le varie serie Pozzi Ginori che spesso creano confusione al cliente. Sperando che questo articolo possa esserti stato utile ti invitiamo a continuare a seguirci. Se invece hai ancora dubbi sulla tua serie Pozzi Ginori puoi contattarci su Whastapp al 3920696787 inviandoci due foto del tuo WC, una dall’alto ed una di lato, un nostro tecnico provvederà a risponderti e a consigliarti il prodotto corretto.

Related Posts