La leggendaria serie Conca Ideal Standard, ne facciamo di tutti i colori!

La leggendaria serie Conca Ideal Standard, ne facciamo di tutti i colori!

Sei incappato nella scomoda situazione di cambiare il copriwater e non sai come fare? Per prima cosa ti invitiamo a leggere QUESTO nostro articolo.

La sostituzione del sedile wc è un operazione all'apparenza semplice ma molto complicata. Una volta appurato che non tutti i copri wc sono adatti al tuo sanitario, inizia una sfrenata ricerca al prodotto corretto, soprattutto se il tuo WC ha delle caratteristiche particolari come nel caso del prodotto di cui vi parleremo, la leggendaria CONCA IDEAL STANDARD

Una linea di sanitari conosciutissima, con la sua particolarità inconfondibile, ovvero il rialzo nella parte posteriore del sanitario.

Forma rettangolare, piano rialzato e cerniere a 45°, queste sono le caratteristiche fondamentali per riconoscere un WC Conca, che in ogni caso deve riportare la marca "Ideal Standard" sul sanitario a causa delle molteplici imitazioni negli anni che seppur all'apparenza identiche, hanno un interasse fori maggiore che non permette di adattarci un copriwater Conca.

Essendo una serie ancora molto presente nei bagni, sono disponibili tutt'oggi sia i ricambi (come le CERNIERE) sia i copriwater, disponibili in tutte le colorazioni.

Parlando di colori non possiamo prima citare il dubbio amletico della maggior parte dei possessori di un WC Conca, ovvero: Il mio sanitario è Bianco oppure Grigio? Dunque, a meno che il WC non sia palesemente grigio, la risposta corretta è BIANCO. Si perchè la Ideal Standard negli anni ha prodotto due tipologie di bianco: Il Bianco Europeo (Bianco EUR) ed il Bianco Ideal Standard (Bianco I.S.). La differenza tra i due è sicuramente minima e questo crea confusione nella corretta scelta del colore. Se può aiutarti il bianco EUR è il classico bianco latte mentre il bianco I.S. è tendente al grigio o bianco sporco. Per il riconoscimento ti consigliamo di avvicinare al WC un qualsiasi oggetto di colore bianco latte, come un classico foglio di carta A4. Se non noterai differenza con il sanitario allora hai un WC Bianco EUR, se invece trovi il sanitario più scuro dovrai optare per il Bianco I.S.

Negli anni inoltre la Ideal Standard si è sbizzarrita nel creare questa serie in tantissime colorazioni, dal blu, fino al verde o al rosa. Per ogni colore è previsto ancora oggi nel mercato il suo copriwater di riferimento e noi abbiamo disponibile tutta la colorazione.

COLORE BLU FONDALEUno dei colori più presenti, e a dire il vero anche uno dei più belli. Sono presenti anche altre due tonalità di blu ovvero BLU MARINO E MIRTILLO, quest'ultimo più tendente al viola.

conca blu

COLORE MELOGRANOovvero una tonalità di rosso molto elegante, VINACCIO se vogliamo trovare un colore simile. Il copriwater potrebbe adattarsi benissimo anche sul sanitario bianco, creando un bellissimo contrasto di colori.

COLORE CASTORO, o MARRONE che nonostante solitamente non sia un colore molto apprezzato è stato in ogni caso un sanitario molto venduto negli anni. Da non confondere con i colori KASHMIR o NOCE

COLORE AZZURRO SUSSURRATO, una tonalità chiara, che fa parte dei sussurrati, come il ROSA ed il GRIGIO. Colori non troppo accentuati ma comunque eleganti.

COLORE CHAMPAGNE, molto spesso confuso con il VISONE che però è più tendente al rosato, rispetto al giallino dello champagne. Questa colorazione è in assoluto la più presente e venduta insieme ai due bianchi, anche perchè per questa tipologia è presente sul mercato anche la versione ECONOMICA.

Sono presenti altre colorazioni che potrai trovare tutte QUI in un unica inserzione con possibilità di scelta.

Riconoscere il colore del sanitario è un lavoro molto complicato, soprattutto se fotografati potrebbero subire delle variazioni in base alle luci. In ogni caso possiamo aiutarti con dei consigli, contattandoci su WhatsApp al 3920696787.

Se hai seguito questo articolo apprezzando i colori ma non avendo un WC Conca puoi comunque creare il copriwater della tua serie con uno dei colori di questa linea. Puoi farlo QUI

 

 

 

I commenti sono chiusi